CABARETTISSIMO a Cambiano sabato 12 marzo 2011

Sabato 12 marzo 2011 al Teatro Serenissimo di Cambiano terzo ed ultimo appuntamento con la mini-rassegna CABARETTISSIMO che ha ospitato alcuni dei comici provenienti da Laboratorio Trovariso. Dopo Paolo Bonelli e Francesco Randazzo a gennaio, Rodolfo Galati e Cristiana Maffucci a febbraio, questo mese a conclusione dell’iniziativa realizzata in collaborazione con il FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET, saranno in scena i Colti Sul Fatto e Tom Corradini. Ingresso 5 euro. Inizio ore 21:00. Info: tel. 3355471018 – Web: http://www.teatroserenissimo.it.

COLTI SUL FATTO (Torino) – Duo formato da Alex Curina e Davide Monteverde. Finalisti del FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET 2007 a cui hanno partecipato con il nome di Alex e Davide, dopo la frequentazione del Laboratorio Trovariso di cui sono stati colonne portanti nella stagione 2007/08 hanno mutato la propria denominazione in “Colti sul fatto”. Ospiti del FNDC 2008. Entrambi in possesso di una valida preparazione teatrale che utilizzano al meglio nei classici ruoli di comico e spalla (ruoli che spesso e volentieri si scambiano), sono autori di se stessi anche per lavori teatrali e radiofonici. Dotati di una simpatia e di una tempistica davvero notevoli che consente loro di scavalcare agilmente l’ipotetica barriera che li separa dal pubblico, amano coinvolgere nei loro giochi surreali gli spettatori con autentiche sferzate di energia ridanciana, coniugando al meglio la risata “di pancia” con la risata “di testa” per puntare dritti allo scopo finale: divertire ogni tipo di pubblico. La televisione non ha ancora avuto il piacere di ospitarli nei suoi canali…ma forse proprio per questo vale la pena vederli dal vivo.

TOM CORRADINI (Torino) – Vincitore del concorso nazionale di letteratura umoristica “Parole da Ridere” nell’ambito del FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET 2004, successivamente ha partecipato in qualità di finalista al FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET 2006 dove gli è stato assegnato il Premio Pierluigi Delucchi Dagnino per il miglior testo. Vincitore del Premio TOP CAB quale miglior cabarettista 2007/08. Ospite del FNDC 2008.Tenace sperimentatore in prima persona di ogni genere di spettacolo, parte da testi molto accurati ed ovviamente autoprodotti per acquisire i modi ed i contorni di qualunque personaggio gli occorra, pur non essendo un trasformista e nemmeno, il suo, un cabaret di personaggi. Anzi, Corradini è un monologhista raffinato, che usa la satira politica e di costume come particolare lente deformante attraverso cui rilegge e reinterpreta i cambiamenti della società moderna, spaziando dal microcosmo cittadino alle tematiche della globalizzazione più globalizzante. A fornirgli consulenza per il settore economico-finanziario, nei suoi spettacoli interviene sempre più spesso un surreale banchiere svizzero così verosimigliante e subliminale da far venire al pubblico una inarrestabile voglia di cioccolata…e di applausi.

Lascia un commento